martedì, 16 Aprile 2024

Massimo Giletti: “Pirlo tecnico all’altezza della Juve. Sfida affascinante”

Condividi

spot_imgspot_img

Il noto conduttore Massimo Giletti, grande tifoso bianconero, su TuttoSport ha commentato la stagione della Juventus che quest’anno ha alla guida il Maestro Andrea Pirlo.

Il commento di Giletti:

“Quest’anno la squadra è cambiata, ha alti e bassi e molti punti di domanda. Dopo anni di successi e sempre ad alti livelli, ora dobbiamo confrontarci con un allenatore alla sua prima esperienza, la voglia di Agnelli di resettare e ricominciare da zero.

È una sfida affascinante, osservo Pirlo incuriosito e con ammirazione. Per me è un tecnico all’altezza della Juve, con intelligenza, capacità e non scordiamo la sua esperienza come calciatore. Poi gli va riconosciuto il coraggio del suo ruolo, perché di critiche ne ha già avute abbastanza, ma insisto nel dire che lui è l’allenatore giusto per la Juve, per una squadra che comunque, è avanti per mentalità e non solo, a tutte le altre.

Se la squadra non trova l’amalgama giusta fra vecchi e nuovi, e tutti non danno il massimo, Pirlo non c’entra nulla. I giocatori devono imparare la grande voglia di vincere, di combattere, di essere più cinici.
Prendi Arthur, è vero che viene da un campionato differente, però non sta affatto rendendo per ciò che ci si aspettava. È il vero punto interrogativo, perché o si decide ad alzare l’asticella, rischiando giocate non banali ma più filtranti e decisive, o per la squadra sarà dura.
E anche Dybala, senza puntare il dito, non può come contro il Cagliari, perdere la palla e non concludere in fase decisiva. Insomma, i giovani debbono imparare dai Chiellini della situazione, dai vecchi che sanno come si combatte davvero“.

Sull’atteso derby della Mole, Giletti ha commentato:

“La Juve può vincere il derby mettendo in campo la grinta e la determinazione che ha sempre contraddistinto il Torino. Non dimentico il derby del 1980-81 quando Zoff protestò per un fallo di Pulici che poi segnò il gol vittoria. Una delusione unica. Ma ritrovo il sorriso pensando alla vittoria di due stagioni fa, quando la Juve ha vinto il dieci grazie al gol di Alex Sandro su assist di Bernardeschi. Domani spero che Cairo non mi mandi un messaggio, ma di mandarlo io a Chiambretti, ha concluso Giletti.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie