venerdì, 26 Aprile 2024

Caso Suarez: Ecco cosa rischia la Juventus

Condividi

spot_imgspot_img

Dopo il comunicato diramato dalla Procura sullo scandalo legato all’esame di Suarez sono in tanti a chiedersi cosa rischia la Juventus in questa vicenda.

Secondo Panorama, in situazioni di questo genere la società bianconera dovrebbe uscirne semplicemente con il pagamento di una multa e la conseguente inibizione per i colpevoli di tale vicenda (Paratici?). 

Sportmediaset sul proprio portale web entra più nel dettaglio della vicenda e spiega che tutto ruota attorno all’articolo 32 comma 7 del codice federale, nato dopo il caso dei passaporti falsi del 2001, che definisce i reati su “attestazioni o documenti di cittadinanza falsi o comunque alterati al fine di eludere le norme in materia di ingresso in Italia e di tesseramento di calciatori extracomunitari”.

Le sanzioni variano a seconda della gravità dell’eventuale colpa: si va da un’ammenda per responsabilità oggettiva fino alla penalizzazione per responsabilità diretta sino ai casi – assai improbabili nel caso juventino – di una retrocessione o esclusione dal campionato.

Alla fine, però, anche secondo il portale del biscione in caso di “semplice” mancata lealtà si risolverebbe con una semplice ammenda.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie