giovedì, 25 Aprile 2024

La genesi del divorzio tra la Juve e Sarri trae origini dalla infelice battuta allo spogliatoio bianconero

Condividi

spot_imgspot_img

Emergono i primi retroscena circa la genesi del divorzio tra Maurizio Sarri e la Juventus.

A rivelarne alcuni è il Corriere della Sera, che racconta che i mal di pancia in seno allo spogliatoio bianconero sono cominciati da subito, dalle prime amichevoli della squadra bianconera:

“È il 21 luglio 2019, una domenica, quando al National stadium di Singapore, Maurizio Sarri s’infila negli spogliatoi dopo il suo primo tempo alla guida della Juve, sotto 1-0 con il Tottenham, giocando malino: «Ma come ho fatto a perdere due scudetti contro di voi», se ne esce, tra la sfuriata e la battuta. Riuscita non benissimo, come poi succederà altre volte, durante la stagione”, scrive il noto quotidiano nazionale.

Anche con Cristiano Ronaldo le cose non sono andate per il verso giusto:
Cristiano Ronaldo, tanto per fare il nome più ingombrante, – scrive il Corriere – s’è sempre impegnato ma spesso l’ha sopportato, anche per quella voce che, a ogni allenamento, sentiva sabotargli il talento: «Gioca a due tocchi, gioca a due tocchi»”.

Per non parlare di Emre Can e Mandzukic, quasi subito finiti sulla lista di proscrizione.

Infine Gigi Buffon,“che pure per Sarri s’era speso, specialmente all’inizio dell’avventura. Poi però, confidò l’allenatore a un amico, il portiere parlava e sbraitava negli spogliatoi solo le volte in cui giocava, altrimenti taceva. Che ci sta, nei ruoli, ma quel silenzio, alla fine, s’è fatto solitudine”, riferisce ancora il Corriere della Sera.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie