Il capitano bianconero Giorgio Chiellini, da diversi anni al fianco degli Insuperabili, in un video parla dell’operato della Onlus, formato da un gruppo di ragazzi con disabilità cognitive, relazionali, affettivo emotiva, comportamentali, fisiche, motorie e sensoriali.
Un’Associazione supportata dal capitano bianconero, che ne è da tempo testimonial e la sostiene con originali iniziative che permettono di raccogliere fondi.
Le parole di Chiellini:
“Io, Ricky, Nick e Roby avevamo lo stesso sogno: diventare giocatori di Serie A.
Qualche anno dopo io posso dire di avercela fatta e anche Robi. Ricky e Nik invece sono sulla strada buona. Fino a qualche anno fa, per loro non c’erano strutture adeguate, allenatori preparati e avversari competitivi per poter raggiungere il proprio obiettivo.
Da anni ormai aiuto, insieme a tanti miei colleghi, tanti ragazzi con disabilità a poter mantenere vivo questo sogno. Questi ragazzi sono gli Insuperabili. Insuperabili ONLUS ha creato un modello di formazione per permettere a tutti i ragazzi disabili le stesse opportunità che ho avuto io da bambino”.
⚽ Il calcio è di tutte le persone che lo amano.
La nostra missione è dare la possibilità ai ragazzi disabili di poter sognare come tutti gli altri bambini un futuro nel calcio.
🤝 Fino al 30 settembre, puoi donare il tuo #5×100 a #Insuperabili.
🗒️ C.F.: 97807890013 pic.twitter.com/jqLbhlslha— INSUPERABILI (@insuperabili_it) July 9, 2020