martedì, 21 Gennaio 2025

Thiago Motta: “McKennie è un giocatore utile e funzionale per le nostre esigenze. Chiesa non rientra nei miei piani”

Condividi

spot_imgspot_img

Thiago ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. “Non vediamo l’ora di poter arrivare alla partita di domani, poter competere con l’avversario e arrivare all’obiettivo. Fare una grande prestazione e portare il risultato che vogliamo”

Mercato: McKennie è un giocatore utile e funzionale per le nostre esigenze. Domani abbiamo 19 giocatori per affrontare la partita, possono giocare solo 11. Posso fare 5 cambi, non di più. Stiamo bene, buona preparazione, tutto quello che vogliamo vedere. Pronti per affrontare la partita di domani”.

“Tutti i giocatori che vengono domani se lo meritano, giocare dall’inizio o durante la partita, lo fanno per il merito”.

E ancora sul mercato: “Molto tranquillo. Stiamo lavorando bene, al massimo, per costruire una squadra competitiva”.

Su Yildiz: “Responsabilità. Abbiamo un giocatore che porta un numero storico, per diverse ragioni, abbiamo però un giocatore forte, con grande qualità e soprattutto con il lavoro. Un ragazzo che ha cultura del lavoro, ed è importante. E’ da sottolineare. Trasmette anche agli altri al di là della sua età. Essendo molto giovane, è cresciuto, ha imparato molto bene. Grande qualità e rispetto per il lavoro”.

“Nella vita è come nel calcio. Niente è scontato. Dobbiamo meritarlo. Siamo concentrati su noi stessi e su domani. Abbiamo una squadra che è salita dalla B, ha vinto tante partite. Porta con sé grande entusiasmo. Con grande rispetto per le avversarie, daremo il massimo. Competeremo per il risultato che vogliamo”.

Fare il massimo domani, competere con il Como e fare uno dei passi che dovremo fare durante la stagione”. FABREGAS E COMO – “Hanno giocato sempre così, al di là della storia. Ognuno ha il suo percorso. Domani affronteremo una buona squadra, anche con esperienza. Belotti, Reina, Moreno. Buona squadra che cercheremo di portarla dalla nostra parte”:

CHIESA – “No, la posizione non è cambiata. Abbiamo parlato. E’ la dimostrazione di rispetto che ho per tutti. Trasparenza, chiarezza, questo è il modo che trasmetto ai miei giocatori. Rispetto. Non è cambiato niente”.

“Il presente è il gruppo, grande entusiasmo. Abbiamo una grande energia per fare un grande lavoro”.

VLAHOVIC – “Lo vedo molto bene, sta lavorando bene, aiutando i compagni. Noi a tenerlo sempre stretto, che possa dare una grande mano. In sede di presentazione me l’avete già chiesto. Tutti i grandi giocatori hanno bisogno della squadra”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie