Il giornalista di fede bianconera Marcello Chirico, nel suo consueto editoriale su Calciomercato.com, ha tuonato dopo la figuraccia della Juventus a Sassuolo.
“Quello che si è visto a Reggio Emilia è stato davvero osceno. Non tanto dal punto di vista della prestazione generale, quanto da quello degli errori clamorosi che hanno determinato quasi tutti i 4 gol incassati dalla Juventus”, le prime parole di Chirico.
Il giornalista ha poi puntato il dito contro il tecnico della Juve:
“Allegri ha giustificato questo sfacelo con la troppa rilassatezza ed euforia che aveva percepito nel gruppo bianconero fin da giovedì scorso, e lo aveva rimarcato il giorno successivo in conferenza stampa”.
“Il fatto però di averlo notato e fatto presente con 24h di anticipo sulla partita non lo assolve da responsabilità, perché se un allenatore percepisce nello spogliatoio un clima da gita scolastica e non la dovuta concentrazione su una gara tradizionalmente ostica, come è sempre stata la trasferta a Sassuolo, deve intervenire. Anche in maniera dura”.
Poi la stoccata finale:
“Immaginate un po’ se una cosa del genere l’avesse notata Antonio Conte avrebbe tirato fuori la frusta. Invece Allegri ha lasciato fare, eppoi si lamenta”.