La moviola de La Gazzetta dello Sport ritiene tutto sommato buona la prova dell’arbitro Sozza nel match tra la Juventus e il Napoli. Tuttavia il quotidiano sportivo specifica che manca un rigore alla Juve.
“Su di una punizione calciata da Cuadrado, Mertens a centro area è a contatto con Morata e allarga il braccio, poi proprio quando sta per passare la palla, nell’atto di ritrarlo, respinge il tiro del colombiano”, la dinamica spiegata dalla Gazza.
Poi il verdetto: “Il braccio non è attaccato al corpo e va a chiudersi verso la palla: il Var Irrati avrebbe dovuto consigliare la review all’arbitro per un rigore che ci stava”, sentenzia La Gazzetta dello Sport.
Lo hanno anche rivisto al #VAR 😲 P. S. No, niente alibi lo stesso, gli episodi arbitrali non devono esserlo mai #JuventusNapoli pic.twitter.com/DaExXEm6js
— Mirko Nicolino (@mirkonicolino) January 6, 2022
Infine: “Regolare l’1-1 della Juve: a inizio azione il contatto Bernardeschi-Demme è minimo e non da intervento Var. Nel finale contatto De Ligt-Di Lorenzo in area bianconera: troppo leggero per un rigore”