giovedì, 25 Aprile 2024

Juve-Napoli, Allegri: “Problema gol? Ne abbiamo fatti solo 28…”

Condividi

spot_imgspot_img

L’allenatore della Juventus Max Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il pareggio dei bianconeri contro il Napoli.

Occasione persa? Era uno scontro diretto, loro avevano fuori 4 giocatori ma all’andata ne avevamo fuori 6 anche noi. Abbiamo fatto una buona partita, potevamo andare in vantaggio, siamo stati un po’ imprecisi e frettolosi, poi dopo il pareggio abbiamo un po’ rinunciato a giocare la palla”.

E sulla classifica: è rimasta invariata rispetto al Napoli, vediamo tutto in maniera positiva. Serve più lucidità, più serenità, ma stasera la squadra ha fatto una buona partita contro il Napoli che è un’ottima squadra con ottimi palleggiatori. Abbiamo sbagliato tanto negli ultimi trenta metri, dobbiamo migliorare”.

Su Dybala: Arriva da un infortunio, è stato parecchio fermo. Stasera ha fatto una buona mezz’ora, piano piano troverà la condizione migliore, c’è bisogno di tutti. Anche Chiesa è rientrato dopo tanto tempo, era importante vincere per accorciare la classifica, lo faremo più avanti…”.

Sui problemi dell’attacco: “Ne abbiamo fatti solo 28, ma anche Chiesa è tornato al gol, dobbiamo farne di più anche con i centrocampisti. Oggi abbiamo sfruttato meglio le palle inattive, piano piano ci arriviamo… Rabiot si è inserito bene, poi non l’abbiamo trovato… Bisogna migliorare gli inserimenti con le mezze ali e con i centrocampisti, McKennie ha avuto una buona occasione ma l’ultimo passaggio è determinante. Siamo quinti in classifica ma abbiamo fatto solo 28 gol, dobbiamo lavorarci ma arriveranno”.

In conclusione, secondo Allegri “i ragazzi hanno fatto una buona partita, aggressiva e tecnica. Ma bisogna capire il momento della partita, quando si può accelerare. A un certo punto giocava solo Locatelli, gli altri centrocampisti scappavano… Gli scontri diretti si vincono, si perdono, questa sera abbiamo pareggiato”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie