Marcello Chirico, giornalista de Il Bianconero non ha affatto digerito la scoppola di Stamford Bridge, soprattutto alla luce delle giustificazioni addotte da Allegri nella conferenza stampa pre-Atalanta.
Visto che per Allegri l’importante era aver vinto all’andata e aver già conquistato il passaggio agli ottavi, a questo punto Chirico si domanda “perché il mister non abbia optato per un ampio turnover a Londra, dando un po’ di respiro a chi – come lui stesso ricorda sovente – sta giocando tutte le partite. Perdere per perdere, tanto valeva far riposare i migliori in vista dell’Atalanta”.
In conclusione secondo Chirico resta però l’equivoco: “la Juve di Allegri ha sbracato perché ha snobbato il Chelsea, o perché quello palesato a Stamford Bridge è il reale valore della rosa attuale?”.
E ancora. “Sarà pure una Juve in ricostruzione, ma il restauro lo si sta facendo con materiali giusti o scadenti?”
“L’Atalanta di Gasperini ci dirà se il collasso di Londra è stato davvero un incidente di percorso, privo d’importanza e quasi voluto, oppure un campanello d’allarme (l’ennesimo) da non sottostimare”, conclude il giornalista di fede bianconera.