giovedì, 28 Marzo 2024

Zoff: “La Juve può ancora vincere lo scudetto”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex portiere della Juventus Dino Zoff, ha rilasciato in esclusiva una lunga intervista a Juvenews, sito satellite de La Gazzetta dello Sport.

Il mitico numero uno bianconero ha presentato così la sfida di domani tra Juve e Atalanta:

La Juve ha avuto dei risultati alterni, dalla vittoria a Roma alla sconfitta contro il Chelsea. Però ha dimostrato anche di essere in ripresa e si tratta sempre di uno scontro al vertice. E’ una partita importantissima per entrambe le squadre”.

Spiccano le parole di Zoff che crede ancora che la Juve possa lottare per lo Scudetto:

I 3 punti permettono tante cose. Per vincere lo Scudetto però non basta vincere solo questa gara. Non la escludo ancora dalla lotta al titolo ma è molto dura perché ci sono squadre di pregevole fattura ed è difficile recuperare terreno”.

Infine Zoff è certo che Allegri riuscirà a tornare a vincere con la Juve:

Ne sono convinto. E’ normale che dopo qualche anno ci sia un periodo di rifondazione per aprire un nuovo ciclo. Lui ha tutte le conoscenze del mestiere e dell’ambiente Juve per tornare a vincere”.

In merito ai problemi creati con la partenza di Ronaldo, l’ex portiere ha affermato che “Ronaldo è un fuoriclasse, uno che ti garantisce almeno 30 gol a stagione. Aldilà di questo però, incideva tantissimo anche carismaticamente e come leader del gruppo, in questo la Juve ha un pò perso. Lui è uno di quei giocatori che ti sposta gli equilibri”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie