Il giornalista di fede bianconera Andrea Bosco, torna a parlare di SuperLega nel suo ultimo editoriale pubblicato su Tuttojuve.
Bosco afferma che “patto “criminogeno“ tra il Papa Ceferin e le società che si dissociarono dalla Superlega, sta funzionando”.
Il riferimento è a quel fair play finanziario tanto caro a Ceferin e alla Uefa e al cosiddetto moto del «calcio del popolo».
“Fair play finanziario? Ma dove , ma quando, ma con chi? Ma non fatemi ridere. Non troverete commenti delle mosche cocchiere sul tema: quanto hanno già speso Chelsea, Manchester United, Psg? Cosa avevano incassato nella precedente stagione?”
L’ex giornalista del Guerrin Sportivo non ha dubbi: “I nuovi pezzenti si chiamano Real Madrid, Barcellona e Juventus. Non potendole cacciare dalla Champions, messo alle strette dal tribunale di Madrid, il livoroso Pontifex sta adottando un’altra strategia : concedere tutto a chi ha abiurato”, sentenzia Bosco.
“Rendendo impossibile il mercato e quindi la competizione. Gravina? Chi era costui? I Gattopardi si muovono nell’ombra. Fanno macchina avanti (poco) e macchina indietro (tanto). E galleggiano . Riforme: ma mi “facci“ ( copyright ragionier Fantozzi) il piacere”, conclude sul tema il giornalista .