Il difensore Giorgio Chiellini è stato uno dei migliori tra gli Azzurri di Roberto Mancini, che a Wembley hanno battuto ai rigori l’Inghilterra e sono tornati a casa con la Coppa di Campioni d’Europa.
Una finalissima giocata con grande fisicità dal capitano dell’Italia e della Juventus, che ha letteralmente ingabbiato l’attacco inglese, fino a renderlo inoffensivo. Un capitano ancora senza rinnovo, come ha ricordato il giornalista Paolo Ziliani su Twitter, in cui ha lanciato una frecciata alla Juventus:
“Dunque, sono passati 10 giorni dal trionfo a EURO 2020 ma questa gran voglia della Juventus di rinnovare il contratto a Chiellini, l’eroe tirato a lucido, pare non ci sia. Forse anche a Torino pensano che a trionfare, più che il gladiatore, sia stata l’Italia. Ma guai a dirlo”.
Dunque, sono passati 10 giorni dal trionfo a #EURO2020 ma questa gran voglia della #Juventus di rinnovare il contratto a #Chiellini, l’eroe tirato a lucido, pare non ci sia. Forse anche a Torino pensano che a trionfare, più che il gladiatore, sia stata l’#Italia. Ma guai a dirlo. pic.twitter.com/Gok9lOi7lW
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) July 21, 2021