L’arbitro 45enne Gianpaolo Calvarese, nelle scorse ore ha dato le dimissioni dall’AIA, per motivi legati alle attività di famiglia.
A dare la notizia anche il sito Dagospia, che ha però scelto un titolo provocatorio che ha scatenato l’indignazione dei tifosi bianconeri: “BRUTTO COLPO PER LA JUVENTUS: SI DIMETTE L’ARBITRO GIANPAOLO CALVARESE”.
L’articolo riporta la notizia delle dimissioni di Calvarese, evidenziando che “l’ultima gara che ha diretto è stata la contestatissima Juve-Inter“, sfida dello scorso maggio, vinta dai bianconeri per 3-2.
Centinaia i commenti indignati sui social: “Questo titolo è una vergogna. Cancellate finché siete in tempo. Juventus, vogliamo iniziare a querelare questa gente? Grazie” o anche: “Speriamo che chi lo sostituirà ci aiuti un po’ meglio, perché farci giocare in 10 quasi tutto il 2° tempo per un’espulsione inventata non mi pare tutto sto grande aiuto” oppure: “Grazie mille al titolista che aumenta l’odio verso il giornalismo” e ancora: “Bruttissimo colpo, in effetti sarà molto difficile trovarne un altro capace di inventarsi dal nulla un’espulsione di Bentancur in uno Juventus-Inter qualsiasi!”, e ancora: “… che espulse ingiustamente Bentancur, spianando la strada all’Inter che in 60 minuti di superiorità numerica non ha mai tirato in porta. Amen”. E infine c’è chi ironizza: “Con il ritorno di Allegri ci si prepara ad un’altra stagione d’inferno da quelle parti?”
BRUTTO COLPO PER LA JUVENTUS: SI DIMETTE L'ARBITRO GIANPAOLO CALVARESE https://t.co/oeZymxNGm5 pic.twitter.com/ZXFF6mXACY
— Dagospia (@_DAGOSPIA_) July 21, 2021