Lo scrittore Andrea Bosco, giornalista e tifoso della Juve, ha commentato il successo della Juve sul campo del Genoa mettendo in evidenza alcune difficoltà riscontrate a Genova.
“Confusione e due mediani (Bentancur e Rabiot) in sofferenza a far girar palla. Altra roba rispetto ad Athur e Ramsey: almeno quelli visti a Barcellona”. Immagino che Pirlo abbia fatto turnover in vista della gara di mercoledì, contro l’Atalanta.
Bosco fa notare che “Pirlo ha dimostrato capacità psicologiche: avrebbe potuto (considerato che Morata grazie alla squalifica ridotta era disponibile) confinare Dybala in panchina. Non l’ha fatto e ne è stato ripagato. Se Pirlo recupera Dybala recupera un giocatore capace di imprevedibilità”, sostiene il giornalista .
A proposito di corsa scudetto, Andrea Bosco avvisa le avversarie dei bianconeri: “Se qualcuno ha mire da scudetto, direi che dovrebbe darsi da fare: adesso. Perché prima o poi la Juventus troverà, con un gioco migliore, anche una continuità nei risultati. Con il Milan, tra l’altro, è l’unica squadra (in campionato) ancora imbattuta. Da nove stagioni vince la Juventus. Benché, al momento, attardato in classifica, Pirlo ha le carte in regola per ambire al decimo.