Vigilia di Champions League per la Juventus. L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo in conferenza stampa dall’Allianz Stadium per presentare il match contro il Ferencvaros la fase a gironi.
“Dobbiamo dare continuità alle prestazioni e ai risultati, perché sennò non saremmo una grande squadra. Dobbiamo andare in campo come se fosse una finale, per crescere e per chiudere la qualificazione”, ha detto in apertura Pirlo.
Il tecnico anticipa qualche dettaglio circa la formazione che scenderà in campo anche alla luce dell’infortunio di Demiral.
“Giocherà Danilo centrale e Alex Sandro a sinistra. Tra Kulusevski e Chiesa deciderò domani: Federico (Chiesa ndr) viene da un infortunio e non è ancora al 100%“.
Invece “Dybala è pronto e sta al meglio e si è allenato bene nei giorni dopo la sosta: domani vedremo se schierarlo dal primo minuto”.
Sul Ferencvaros: “Conosciamo la loro forza: giocano bene ed esprimono un buon calcio. Non dobbiamo sottovalutarli e dobbiamo stare attenti per conquistare i tre punti. Dobbiamo imporre la nostra forza e avere la massima determinazione e concentrazione per non mandare a monte quanto fatto fino ad ora”.
Argomento tridente: “Pensiamo a schierare Ronaldo, Morata e Dybala insieme da tempo, ma non abbiamo ancora avuto la possibilità di averli tutti e tre insieme. Prima diamo equilibrio alla squadra e poi cercheremo di trovare una soluzione per farli giocare insieme”.
Infine l’aneddoto su Ronaldo: “Io mi comporto con lui come con tutti gli altri: tra persone semplici e serie si va d’accordo facilmente. Tratto lui, che è un campione, come tratto Frabotta e Portanova. Questo è il mio modo di fare da quando sono calciatore”.