Sarà il polacco Szymon Marciniak a dirigere l’attesissimo ottavo di finale del Mondiale per Club tra Real Madrid e Juventus, in programma domani alle 21:00 italiane all’Hard Rock Stadium di Miami.
L’esperto arbitro internazionale sarà coadiuvato dai connazionali Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik, mentre il norvegese Espen Eskas è stato designato come quarto ufficiale.
Per il fischietto polacco sarà il settimo incrocio in carriera con il club bianconero, con un bilancio fin qui positivo da quattro vittorie e due sconfitte, tutte in Champions League. L’episodio più discusso risale però alla stagione 2017-18, con gli ottavi di finale di ritorno a Wembley contro il Tottenham. Una partita vinta per 2-1 in rimonta dai bianconeri grazie alle reti di Higuain e Dybala, ma in cui il polacco non concesse un nettissimo calcio di rigore per un fallo da dietro su Douglas Costa. Nella direzione complessiva con le squadre italiane il bilancio è invece in perfetto equilibrio, con dieci vittorie e altrettanti ko.