Clamorosa decisione di Acerbi. Il difensore dell’Inter ha rifiutato la convocazione in Nazionale per le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali.
In conferenza da Coverciano, il ct presenta i prossimi impegni validi per le qualificazioni al Mondiale 2026 e spiega perché il difensore dell’Inter ha detto ‘no’ alla sua chiamata: “Ha ripensato a quanto successo intorno a lui”
“Acerbi non ha risposto alla convocazione. Questione fisica? No. Ha ripensato a quanto successo intorno a lui. Prendiamo atto e si va avanti”. Luciano Spalletti in conferenza stampa da Coverciano fa subito chiarezza su una prima situazione spinosa che riguarda la sua difesa e spiega con queste parole perché l’interista ha declinato la chiamata in vista dei prossimi due impegni della Nazionale (i primi due ostacoli sul cammino delle qualificazioni Mondiali contro Norvegia e Moldova). “Stamattina mi ha detto per messaggio che non partecipa, io gli ho risposto e ci ho parlato per telefono – ha raccontato il ct -. Ci sono calciatori che sono meritevoli quanto lui di avere la nostra considerazione e attenzione. Più volte ho detto di dover stare attento a quello che propone il campionato, e io l’ho convocato proprio per questo motivo, per quello che aveva fatto vedere in questo periodo”.