Cristiano Giuntoli presenta il nuovo allenatore della Juventus Igor Tudor.
“Volevo cominciare questa conferenza ringraziando Thiago Motta e lo staff per l’impegno profuso. Volevo fare chiarezza sul rapporto con Thiago: è e rimarrà un grande rapporto, di stima, rispetto, confronto quotidiano. Credo fortemente possa fare l’allenatore a grandi livelli. Gli auguro tutto il bene. Le parole post Firenze: durante quella settimana della pausa ci siamo presi del tempo, a mente fredda abbiamo analizzato l’andamento delle ultime gare, non solo per le sconfitte, ma come sono arrivate, ci aveva dato grande preoccupazione”.
E su Tudor: “Abbiamo deciso di dare una sterzata perché pensiamo sia importante per la Juventus. Scelte andate su Igor, non solo per il passato suo come calciatore e vice allenatore, che sicuramente l’ha fatto già inserire velocemente, ma per le sue qualità tecniche, umane e morali. Igor rimarrà con noi fino alla fine della stagione, compreso il Mondiale, poi ci siederemo attorno a un tavolo e la speranza è di continuare insieme, perché pensiamo possa avere qualità importanti per portare avanti il progetto”.
Infine: “Pensiamo che questa squadra possa dare grandi soddisfazioni nel prossimo futuro, siamo molto fiduciosi data la giovane età, l’esperienza di più di un anno. Questo ci può dare da subito una maggiore competitività”.