Episodi da moviola controversi al “Maradona” per Napoli-Roma con protagonista Romelu Lukaku.
L’attaccante partenopeo infatti nel corso del primo tempo si è reso protagonista di due interventi davvero al limite che l’arbitro ha deciso di non sanzionare col cartellino giallo. Il primo al minuto 14′ quando l’attaccante, nella metà campo giallorossa, è intervenuto molto duramente sulla caviglia di Celik, per di più in ritardo.
Un fallo evitabile e del tutto inutile che ha lasciato a terra il difensore della Roma. Riguardando l’azione appare evidente come la scivolata del centravanti fosse passibile di cartellino giallo, se non altro per l’irruenza del colpo. E invece il fischietto del match, Davide Massa, ha preferito lasciar correre. Dopodiché, alla mezzora, nuovo episodio. Cross al centro in piena area romanista, Lukaku si avventa sul pallone in scivolata e travolge letteralmente Svilar. Anche qui però l’arbitro ha deciso di non estrarre il giallo non fischiando paradossalmente nemmeno il fallo sul portiere.
Insomma, in entrambe le occasioni l’ex Roma è stato graziato dall’arbitro. E Luca Marelli, a Dazn si è mostrato sorpreso dalle decisioni prese dal fischietto: “L’attaccante ha rischiato perché gli interventi erano potenzialmente da cartellino“, è stato il commento di Marelli. Che ci trova pienamente d’accordo.