Il senatore di Fratelli d’Italia, Paola Ambrogio, prende posizione, attraverso un comunicato stampa, sulle dichiarazioni del dirigente della Juventus Francesco Calvo riguardo lo spostamento, ipotetico, del club bianconero a Milano:
L’intento del comunicato stampa sottolinea lo storico legame tra la società bianconera e la città di Torino: un sodalizio che la senatrice ritiene premiante per entrambe le parti e che vede come indissolubile. Se la Juventus è uno dei simboli del nostro territorio, anche il nostro territorio ha e deve avere un ruolo centrale nella Juventus attuale e futura. Queste le parole della Ambrogio:
“La panchina di Corso Re Umberto, i leggendari ragazzi del Liceo Classico Massimo d’Azeglio, il primo campo in Piazza d’Armi, gli Agnelli: ogni singolo granello di Juve è indissolubilmente legato e riconducibile a Torino”.
“Francesco Calvo, attuale dirigente bianconero, sogna di portare la Juve a Milano? E’ un’affermazione grave, da rosso diretto e svariate giornate di squalifica. Spero chiarisca”