L’ex arbitro Graziano Cesari ha pesantemente criticato l’operato dell’addetto al VAR Nasca nel match tra Inter e Verona.
“Quando Bastoni esce dall’area di rigore si vede chiaramente una gestualità col braccio. Fabbri non poteva vederlo, il Var doveva intervenire. Il fatto che successivamente sia stata colpita una traversa e dunque sia cominciata una nuova azione non conta: se c’è un grave fallo di gioco, o condotta violenta come in questo caso essendo il pallone lontano, bisogna annullare il gol”, ha dichiarato a Sportmediaset.
Sulla rete dell’1-1 firmata da Henry, nata da un contrasto tra Magnani e Arnautovic, Cesari ha detto: “Arnautovic afferra inizialmente la maglia di Magnani, ma quando l’austriaco cade entrambe la mani di Magnani sono sulla sua schiena e in questi casi di solito viene fischiato il fallo. Anche qui, doveva intervenire il Var”.
Corretta invece la decisione di assegnare il rigore per l’Hellas: “Assolutamente corretto fischiare il penalty per il fallo di Darmian su Magnani, finalmente una chiamata giusta da parte del Var, che resta però bocciato totalmente”.