lunedì, 15 Luglio 2024

Moviola, la denuncia di Tuttosport: “Bastoni-Duda e Kean-Faraoni, stesso arbitro al Var ma giudizi opposti”

Condividi

spot_imgspot_img

Tuttosport si scaglia contro il Palazzo del Calcio: “Nasca ha valutato l’episodio che ha portato al vantaggio dell’Inter contro il Verona e quello del gol annullato al bianconero sempre contro i gialloblù”, si legge tra le colonne del quotidiano sportivo.

L’episodio che ha visto l’Inter portarsi per la seconda volta in vantaggio sul Verona nel successo di oggi per 2-1 ha fatto discutere. Nell’azione che ha portato al gol di Frattesi, infatti, Bastoni ha colpito Duda in faccia con una gomitata prima di tirare in porta colpendo la traversa. Nel post partita il ds dei gialloblù Sogliano ha espresso tutta la sua amarezza dichiarando che “è stata calpestata la dignità dei veronesi, è stata una mancanza di rispetto”.

La decisione di convalidare la rete nerazzurra non è stata corretta dal Var, dove l’addetto di oggi era Nasca. Lo stesso Nasca, in ogni caso, aveva gestito la sala Var anche in occasione di Juventus-Verona. In quel caso ci fu un episodio simile, con Kean che si vide annullare due reti.

La prima per fuorigioco millimetrico e la seconda proprio per un contrasto giudicato falloso da parte del centravanti ad inizio azione su Faraoni (che poi verrà beccato dalle telecamere intento a simulare).

Nonostante l’entità del contatto tra Bastoni e Duda sia evidente, Nasca ha deciso di valutare in maniera differente i due episodi. Giudizio opposto.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie