martedì, 23 Aprile 2024

Milan, Pioli: “Potevamo fare 4 gol alla Salernitana”

Condividi

spot_imgspot_img

Pioli, sempre più contestato dalla piazza rossonera dopo il pareggio (che suona quasi come una sconfitta) del Milan in casa della Salernitana. Queste le parole del tecnico ai microfoni di DAZN dopo il match:

Questo pareggio lascia rimpianti, come tante volte in questa stagione. Non era facile sbloccare la partita e l’abbiamo fatto, poi abbiamo commesso errori che non ci possiamo permettere. Alla fine l’abbiamo recuperata e abbiamo colto un risultato positivo, ma non è questa la prestazione che volevamo mettere in campo“.

Il motivo di questa mancanza di continuità è dovuto ad un insieme di cose, ma se queste situazioni si ripetono diventa importante la mentalità. Ci vuole più attenzione, più intensità e più presa della marcatura. Tante cose che ci tolgono punti in classifica importanti. La fiducia ci viene sempre meno, molto per demeriti nostri e questo non va bene”.

Abbiamo reagito da grande squadra e potevamo segnare 4 gol, ma ci voleva qualcosa di più. Quando prendi un gol come abbiamo preso, non è facile per nessuno. La cosa positiva di stasera è stata non mollare fino alla fine, ma non dovevamo permettere alla Salernitana di rientrare in partita e di passare in vantaggio. Dobbiamo ancora lavorare per diventare una grande squadra. Controllare la partita non vuol dire gestire la palla indietro, ma non lasciare palla agli avversari e provare ad andare avanti per chiudere i giochi. Purtroppo non ci riusciamo e questo è un limite importante”.

Infortunio Tomori?È difficile, onestamente son tanti. Fikayo stava molto bene, è un problema da rimediare in tempi brevi e che ci vede in difficoltà. Ci stiamo mettendo tutto quello che abbiamo, come prevenzione e cure. Al momento il lavoro non ci dà i risultati che speravamo di ottenere”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie