Gianluca Rocchi diffonde gli audio del Var di Juventus-Bologna, che svelano (come sottolineato da Tuttosport) solo le decisioni di cui si erano visti gli effetti in campo, tra decisioni giuste, discutibili ed errori:
Contatto Moro-Chiesa in area del Bologna. Var: «Il contatto non è punibile per l’intensità e nemmeno il successivo tocco con il braccio». Rocchi conferma: “Questo tipo di contatti per la linea europea che ci siamo dati non sono da rigore, Moro cercava la palla ed è andato a contrasto di spalla. Poi se lo avesse assegnato il Var non lo avrebbe contraddetto, ma per la nostra linea non è rigore”.
Tocco di mano di Lucumi in scivolata in area del Bologna. Var: «La mano va in appoggio a terra sulla scivolata, non è punibile». Rocchi conferma: “Valutazione giusta, la mano va verso terra per appoggiarsi ed è un movimento congruo”.
Gol annullato a Vlahovic per il fuorigioco di Rabiot. Var, una volta verificata la posizione di fuorigioco di Rabiot: «Vieni a rivedere, secondo noi la posizione di Rabiot è impattante». Rocchi conferma: “Grande serenità nel gestire una situazione difficile in pratica, anche se ineccepibile dal punto di vista regolamentare”.