La scelta della Procura di Bologna di chiudere l’inchiesta concernente il passaggio di Riccardo Orsolini dalla Juventus al Bologna riaccende la discussione riguardante le plusvalenze e le questioni legali che hanno coinvolto la squadra bianconera nel corso dell’ultima stagione.
Anche il giornalista Giovanni Capuano si schiera a favore della Vecchia Signora e, nel suo articolo su DerbyDerbyDerby, si impegna a difendere la posizione dei bianconeri.
“E’ un dato di fatto che fino a questo momento – scrive il giornalista nell’articolo intitolo Juventus-Plusvalenze 3-0 – l’inchiesta torinese ha trovato fortuna solo quando è entrata nel campo della giustizia sportiva”.
poi la stoccata del giornalista: “Vale la pena ricordare che le richieste di misure cautelari per Agnelli furono respinte da un giudice spiegando che sulle cosiddette plusvalenze fittizie le ragioni del club erano ricevibili e che a settembre la Corte di Cassazione dovrà dire dove si deve tenere l’eventuale processo visto che i magistrati di Torino hanno perso il confronto sulla competenza territoriale. Non un dettaglio”.
“La Juventus nel frattempo è stata punita duramente sul campo e nei conti, visto che l’intreccio di penalizzazioni ed esclusioni costa almeno 100 milioni di euro”, ha concluso Capuano.