La provocazione alla Juventus da parte del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in merito allo Scudetto dell’onestà, non è piaciuta alla prima firma sportiva de Il Giornale Franco Ordine.
Queste le parole del giornalista a QSVS su Telelombardia:
“Parole De Laurentiis? questo è il modo peggiore di celebrare un successo straordinario, cioè quello di mettere in discussione la legittimità degli altri”.
“L’aspetto più grave della dichiarazione di De Laurentiis, è il seguente: se lui continua a ripetere che il calcio italiano, ieri, è stato un calcio disonesto, lui prende a martellate non soltanto le altre società e la lega di Serie A che deve andare a negoziare i prossimi diritti televisivi, ma prende a martellate anche la sua stessa società che fa parte dello stesso consorzio (…)”.
Ma secondo Ordine, “la cosa più inquietante è il silenzio assordante delle istituzioni calcio. Mi aspettavo che o il presidente federale, o il presidente della Lega eletto con i voti di De Laurentiis e Lotito, avessero fatto dei commenti o detto qualcosa…magari anche dire ‘bravissimo, hai messo il dito nella piaga’. Farlo passare sotto silenzio secondo me è la cosa più inquietante della giornata”.