giovedì, 25 Aprile 2024

Capuano: FIGC fermi De Laurentiis

Condividi

spot_imgspot_img

Giovanni Capuano nel suo editoriale per derbyderbyderby si è soffermato sull’attacco di De Laurentiis contro il sistema calcio in Italia:

Nessuna delle istituzioni si è sentita in dovere di eccepire alle parole del presidente del Napoli, che ha evocato per la sua squadra un fantomatico “scudetto dell’onestà” dicendo chiaramente che quelli precedenti erano falsati. Federcalcio, Lega e Aia se ci siete battete un colpo. Anzi, due”.

Perché l’affondo di De Laurentiis, per altro non nuovo, è un attacco alla credibilità di tutto il movimento portato da un presidente senza fare nomi e cognomi. Con chi ce l’ha? Quali e quanti scudetti sono stati ‘falsati’? Con la compiacenza di chi?”, si chiede Capuano.

Non un bel biglietto da visita in giro per il mondo dove stiamo faticosamente cercando di capitalizzare la straordinaria stagione europea di Milan, Inter, Roma, Juventus e Fiorentina, magari per strappare qualche euro in più alle televisioni ed evitare una crisi economica ancora più profonda di quella attraversata in questo periodo storico. per ADL è difficile immaginare come si possa contenere. Un problema che i vertici del nostro calcio evidentemente non si sono nemmeno posti”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie