venerdì, 26 Aprile 2024

La sentenza di Libero sull’allenatore dell’Inter: “Inzaghi fa il Mazzarri, trova scuse dopo ogni sconfitta”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ennesima brutta sconfitta dell’Inter, questa volta al “Meazza” contro la Fiorentina (1-0 il finale), che certifica il quarto ko nelle ultime cinque giornate non è passato inosservato tra gli addetti ai lavori.

A farne le spese è il tecnico Simone Inzaghi, criticato duramente dal giornalista di “Libero”, Claudio Savelli, che ha così scritto:

I calciatori dell’Inter sono tutt’uno con l’allenatore e in questo caso non è un complimento. Si influenzano negativamente a vicenda, nessuno sembra avere un senso di paura, di pericolo, di responsabilità. Nessuno nell’Inter si prende le colpe. Sembrano tutti innocenti”, le parole in premessa del giornalista.

“Dopo ogni sconfitta, Inzaghi fa il Mazzarri, trova scuse per cui la partita non è andata nel verso giusto. Dieci squadre diverse hanno battuto l’Inter, la metà delle partecipanti al campionato. Eppure nessuno si dispera”.

Questa spocchia parte dall’allenatore che non ha mai ammesso di aver buttato via uno scudetto e che ogni volta ripete di aver vinto delle coppe e arriva ai giocatori che non sono in grado di fare a meno di un Conte in panchina”.

Allegri è stato criticato tanto per il rifiuto di costruire un’identità di gioco profonda e ambiziosa, però gli va dato ciò che è suo: aver saputo trasformare un problema in un’occasione. Non ha creato una grande squadra ma sta formando un grande gruppo di calciatori disposti a sporcarsi le mani, a darsi da fare, a convivere con una classifica meno nobile. In più, la Juve ha offerto minuti ai giovani, gettando le basi per un futuro migliore. L’Inter sembra essere concentrata solo sul presente. Anzi, forse nemmeno su quello”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie