L’eroe di Italia ’90 Totò Schillaci, prima di intraprendere l’avventura di Pechino Express, il reality di Sky, ha rilasciato una lunga intervista ad un suo caro amico dove ha parlato a lungo della Juventus e della penalizzazione inflitta ai bianconeri:
“Non sono un avvocato, nemmeno un giudice. Ma sono stato un giocatore. E in campo la Juventus ha conquistato 50 punti. Per me la Juventus è seconda in classifica”.
E sulla stagione dei bianconeri: “La squadra per me è forte. Credo che qualche assenza, il Mondiale, i problemi in società e la penalizzazione abbiano influito. Ma questa squadra ha tutte le caratteristiche per lottare e vincere lo scudetto”.
Giudizio finale su Vlahovic e l’Europa League:
“Dusan è stato preso per fare la differenza là avanti. E purtroppo non è ancora riuscito a dimostrarlo. Ora gli manca il gol. Ma dare le colpe solo a lui è sbagliato. La squadra forse non lo sta aiutando. Se Vlahovic comincia a segnare, la Juventus può ancora puntare ad arrivare in Champions anche con quindici punti in meno… Io lo terrei”.
“Punterei ancora su di lui per cercare di tornare a vincere. Perché è un attaccante giovane, perché penso che abbia bisogno solo di fare gol e sbloccarsi. Per un attaccante segnare è tutto, è la vita. Un gol ti dà morale, ti dà fiducia, ti fa scattare qualcosa in testa che è inspiegabile. Bisogna solo stargli vicino, non fargli sentire la pressione. È successo anche a me e sapete tutti come è andata”.
Capitolo Europa League: “La Juve quest’anno deve puntare a vincere l’Europa League. Perché è la squadra più forte in gara insieme all’Arsenal. È perché vincere ti fa andare in Champions. Ed è lì che la Juve deve stare…”.