Niccolò Ceccarini su Tmw, prova a fare chiarezza sul mercato della Juventus:
“In attesa del responso del Collegio di Garanzia del Coni ma soprattutto dei nuovi processi sportivi, la Juventus prova a pianificare un po’ il suo futuro”.
“O meglio il club bianconero sta pensando a quali potrebbero essere i punti di partenza del prossimo anno. Sempre con molta prudenza. Tutti i giovani che si sono affacciati in prima squadra in questo ultimo periodo resteranno. È il caso di Miretti, Fagioli, Soulé e Iling Junior”.
Inoltre, secondo l’esperto di mercato di Sportmediaset, “l’idea sarebbe quella di andare avanti anche con Bremer, Bonucci, Danilo, Rugani e Gatti. E anche se finora non ha mai giocato, il desiderio della Juventus è quello di proseguire con Pogba”.
Paredes “invece non verrà riscattato e tornerà al Paris Saint Germain. È molto probabile anche l’addio di Rabiot le cui richieste per il rinnovo sono sempre state alte e per il quale non sono mai stati fatti passi avanti”.
“Le incertezze maggiori sono in fase offensiva con le posizioni di Di Maria, Milik e Vlahovic. Il Fideo ha firmato per un anno e al di là di tutto potrebbe anche decidere di tornare in Argentina. Milik ha un riscatto fissato a 7 milioni e l’intenzione della Juventus sarebbe quella di tenerlo, ma poi tutto dipenderà da come evolverà la situazione sportiva”.
“E lo stesso vale per Vlahovic, che piace molto in Premier League. Per ora le linee guida sono queste ma la storia dei prossimi mesi è tutta da scrivere”.