sabato, 20 Aprile 2024

Inchiesta Juve. Diffuso l’interrogatorio di Gravina sull’incontro con Agnelli

Condividi

spot_imgspot_img

Spunta il testo dell’interrogatorio di Gabriele Gravina in merito all’inchiesta Prisma che vede coinvolta la Juventus e i suoi dirigenti e sull’incontro con Andrea Agnelli.

Ecco lo stralcio riportato da Report, la trasmissione di Rai 3:

L’incontro era stato promosso da Agnelli, con Dal Pino. Per vedere di risolvere i contrasti con la Lega e tra Lega e Federazione. Si era parlato della Media Company. Le plusvalenze? A questo tema io sono sensibile, l’attività della Covisoc è originata da un mio report dal centro studi della Federazione”, le prime parole del Presidente della FIGC.

Appresi dell’iniziativa dallo stesso Dal Pino ed a me venne presentata come esigenza di individuare elementi comuni, anche attraverso la redazione di un documento, finalizzati a soluzioni nella prospettiva del risanamento del sistema calcio”.

Sulla questione Plusvalenze: “Mi è stato ricordato che sono state raccolte dalla stampa nel corso degli ultimi mesi mie dichiarazioni riguardati il tema delle plusvalenze. Ecco, a tal proposito voglio precisare che io da una parte ho l’assoluta convinzione che la plusvalenza, in ogni settore imprenditoriale, sia un obiettivo da conseguire e così anche nel calcio e in questo senso sono le mie dichiarazioni pubbliche che ho resa senza ricevere nessun invito o impulso da parte di chicchessia”.

Gravina poi segnala che “dal 2021 sono presidente della Commissione Licenze Uefa e nell’ambito delle commissione le plusvalenze sono uno dei temi discussi, perché quando andiamo a parlare degli indicatori, sappiamo che il tema della plusvalenza è un tema che deve essere attenzionato ai fini della concessione della licenza”.

Tuttavia, spiega ancora Gravina “non vi sono dei criteri oggettivi di valutazione ed allora, a mio avviso, non siamo ancora riusciti ad individuare dei criteri soddisfacenti che ci consentano di avere maggiore chiarezza sul tema. Peraltro a questo tema io sono sensibile, tant’è che l’attività della Covisoc è originata, pur senza nulla togliere al lavoro della Commissione, da un mio report fatto dal Centro Studi della Federazione”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie