venerdì, 26 Aprile 2024

Calciopoli, il TAR pubblica le motivazioni sul ricorso della Juve, ma nasconde tutto…

Condividi

spot_imgspot_img

Il TAR del Lazio ha pubblicato sul proprio portale web le motivazioni in merito all’ultimo ricorso presentato dalla Juventus per Calciopoli e lo scudetto (cosiddetto di “cartone”) assegnato all’Inter.

Il ricorso – dichiarato poi inammissibile – , contestava “la delibera del Consiglio Federale in data 18 luglio 2011, n. 219/CF che respinse l’Istanza di revoca della Juventus del provvedimento del Commissario Straordinario di assegnazione del titolo ad altro Club per scorrimento della graduatoria”.

E ancora: “Il ricorso – come reso noto sul bilancio del club bianconero chiuso al 30 giugno 2022 – precisa che l’Istanza non mirava ad ottenere una sanzione disciplinare, per evitare l’ovvia risposta, fatta propria dal Consiglio Federale, che la materia è devoluta esclusivamente alla Giustizia Sportiva e non agli Organi di governo della Federazione”.

Ebbene, nelle motivazioni pubblicate dal Tribunale Amministrativo Regionale – come rilevato da Calcio e Finanza – la lettura è resa impossibile dalle decine di “omissis” – presenti nelle 29 pagine del file, che rendono di fatto illeggibili le stesse motivazioni:

QUI LE MOTIVAZIONI DEL TAR

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie