giovedì, 28 Marzo 2024

Allegri in conferenza: “Fermiamoci un minuto per Vialli. Recuperato Di Maria. Cuadrado dalla settimana prossima in gruppo”

Condividi

spot_imgspot_img

In casa Juve conferenza stampa all’insegna del lutto per la scomparsa di Gianluca Vialli.

“Prima di iniziare la conferenza stampa è doveroso ricordare Ernesto Castano e Gianluca Vialli”, le prime parole di Allegri.

Vialli ho avuto il piacere di conoscerlo, ha dato tanto al calcio e alla Juventus. Vi chiedo cortesemente di fare un minuto di raccoglimento in memoria di questi due uomini”.

E ancora: “Ha rappresentato tanto come giocatore, come uomo soprattutto. Per i più giovani è stato un esempio da seguire, sicuramente. Mancherà a tutti noi”.

Si passa alla partita contro l’Udinese: “Domani, indipendentemente dal ritorno allo Stadium, col nostro pubblico, ci sarà lo stadio pieno e sarà una bella occasione per noi”.

Recuperato Di Maria. Paredes cresce di condizione, Bremer affaticato, valuterò oggi le condizioni. Ci sarà Rugani pronto a giocare”.

“La formazione la valuterò oggi, devo fare delle scelte. Oggi dopo gli allenamenti avrò definito la formazione, contro l’Udinese che è una squadra fisica e sta facendo un ottimo campionato. In primis l’ex Pereyra, giocatore straordinario, con noi ottimo. Poi Beto, fisico, occupano l’area con tanti giocatori. Sarà una gara complicata, è la seconda dell’inizio della seconda parte di stagione”.

Belle parole del mister per Soulè:

Pronto fisicamente? Fisicamente assolutamente sì, sarebbe pronto. Valuto se fargli fare il quinto, l’ha fatto l’altro giorno e ci ha dato una grossa mano, ma ha qualità più offensive. Può fare il trequarti, esterno a entrare in campo. Ha qualità e quantità, sono contento di come sta crescendo. Come dico sempre, crescono tutti e ai giovani bisogna dare tempo di crescere, tecnicamente e in esperienza, ma anche fisicamente”.

E su Alex Sandro: “Sta bene, dovrebbe rientrare, tra Gatti e Rugani, Danilo e Alex Sandro e togliendo per ora Bremer, che valuterò se rischiarlo o meno… di questi 4 ne giocano 3”.

Capitolo Chiesa: “L’altro giorno è entrato dopo 10 minuti, col recupero che hanno dato era quasi un tempo. Nelle partite precedenti hanno dato 8 minuti, addirittura 10, quindi chi entra anche alla fine gioca 35-40 minuti. Chiesa ha fatto bene, fisicamente gli serviva una partita del genere, alzando i ritmi. Non so se riuscirò a farlo partire dall’inizio, ma più avanti si va e più mette minutaggio. Sono contento”.

Sulla formazione: “Domani devo valutare se farlo giocare con Milik o uno solo. O se far partire Di Maria”.

Cuadrado sta lavorando bene, in una settimana può essere con la squadra. I tempi sono lui, De Sciglio, Vlahovic, Pogba… direi nel giro di 15 giorni di iniziare ad averli con la squadra. Non tutti, ma la maggior parte. Bisogna fare queste partite e averli tutti a disposizione”.

Il tecnico avverte tutti sulla lotta scudetto: “Il Napoli è nettamente favorita, ha tanti punti di vantaggio dopo 17 partite. Ha avuto uno stop e ci sta, direi però che il Napoli sta facendo un’annata straordinaria, è ancora la netta favorita. Poi c’è l’Inter, il Milan… l’obiettivo è rimanere tra le prime 4 e giocarsi le chance in Coppa Italia ed Europa League”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie