sabato, 20 Aprile 2024

Juve, De Paola: “Penso che Vlahovic vada recuperato mentalmente”

Condividi

spot_imgspot_img

Paolo De Paola è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio. Queste le sue considerazioni su quanto visto sino a questo momento ai mondiali di calcio in Qatar:

“C’è un sostanziale equilibrio nei vari gironi, questo ti dà un’idea di scarsa qualità. Si vede poi a livello mondiale una sorta di omologazione di gioco, hanno tutte questa difesa molto alta. Hai spesso delle squadre che si contrappongono senza la capacità dei singoli di emergere”.

“L’unica squadra che ha così tanta qualità nei singoli è il Brasile, mi ha impressionato per la qualità eccelsa messa in mostra nel secondo tempo con la Serbia”.

A proposito degli “italiani” in questo Mondiale:

Non vedo grandissimi ribaltamenti, ci sono tantissimi italiani che giocano in questo Mondiale. Lo vedi ad esempio da Dia che ha segnato un gol importante per il Senegal, lo vedi dalla difesa del Brasile con Alex Sandro che non gioca su questi livelli da due anni. Perché questa differenza tra il rendimento in Nazionale e il rendimento in campionato?”

Secondo De Paola, da quanto visto ai mondiali, c’è un problema Vlahovic:

Penso che Vlahovic vada recuperato mentalmente, non è da discutere tecnicamente ma sta risentendo della cura negativa ricevuta da Allegri. Ha lasciato la Fiorentina dopo una serie di gol incredibili, adesso gli si rimprovera addirittura la capacità di segnare. Questo giocatore non va discusso, ha smarrito quel tocco magico che gli dà l’imprinting del cannoniere. Deve solo ritrovare la fiducia, ma la ricerca ossessiva del gol e la voglia di isolarsi non lo aiuta”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie