martedì, 27 Febbraio 2024

TMW: “Alla Juve in arrivo rivoluzione societaria”

Condividi

Marco Conterio giornalista di Tmw, nel suo editoriale annuncia una rivoluzione societaria in seno alla Juventus:

“Le voci su un possibile cambio di rotta alla presidenza e sull’ipotesi di Alessandro Nasi non mancano e continuano a girare negli ambienti finanziari e nei salotti torinesi: è compagno di Alena Seredova e cugino di John Elkann e di Andrea Agnelli”: apre così il suo editoriale il giornalista di Tmw.

Questa Juventus ha bisogno di molte cose. Anche di juventinità. Perché la figura di Pavel Nedved, da sempre al fianco di Andrea Agnelli, ha certamente subito importanti contraccolpi dall’esterno e dall’interno. Per questo, a proposito di voci, non si interrompono quelle su Alessandro Del Piero. Che adesso vive negli Stati Uniti e al quale sarebbe stato proposto all’interno di un lungo colloquio in passato con Maurizio Arrivabene proprio il ruolo di ambassador negli States”.

Entrando nei dettagli, spiega Conterio che “l’idea che però potrebbe balzare nella mente di Elkann per l’anno del centenario degli Agnelli alla guida del club potrebbe essere quella di ritagliargli un ruolo da presidente onorario per studiare un percorso alla Boniperti. E poi c’è anche Gianluigi Buffon, i cui rapporti con il club sono ottimali (anche con Nasi) e che, una volta appesi i guantoni al chiodo potrebbe essere una delle figure perfette per avere un raccordo tra chi conosce il peso della maglia della Juventus, chi saprebbe esserne un testimonial nel mondo e chi potrebbe avere le competenze giuste per aiutare il club sul lato sportivo”.

“Il tutto senza dimenticare Giorgio Chiellini, per il quale da tempo le porte della società sono aperte”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie