giovedì, 28 Marzo 2024

Juve, Oppini: “Avrei preferito uscire completamente dall’Europa”

Condividi

spot_imgspot_img

Il cronista-tifoso della Juventus, Francesco Oppini non ha preso bene la retrocessione in Europa League della sua squadra del cuore.

In Europa League grazie al Benfica! Questa è la realtà dei fatti in casa bianconera per quanto riguarda il cammino europeo nel prossimo futuro. Un bottino di tre miseri punti che solo grazie alla contemporanea sconfitta degli israeliani del Maccabi ad opera della sorpresa Benfica, ci permettono di retrocedere nell’Europa minore nonostante la classifica ci vedesse proprio pari alla squadra di Israele stessa”, ha detto Oppini ai microfoni di Leggo.

“Servirà altro dopo la sosta mondiale per restare in una competizione che ci vedrà protagonisti al giovedì, con trasferte spesso logoranti e che non lasciano poi il tempo giusto per poter recuperare in maniera adeguata”.

Poi l’ammissione: “Avrei preferito uscire completamente dall’Europa per dedicarmi al vero e primo (forse unico) obiettivo di stagione che ha adesso la Vecchia Signora: il quarto posto in campionato oramai da molti definito come ‘il posto Champions’, che per la prossima stagione assicurerebbe un grande aiuto economico e soprattutto la possibilità di tornare da subito nell’Europa calcistica che conta, ovvero lassù dove la Juventus deve stare”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie