Marcello Chirico non ha potuto fare a meno di commentare l’episodio da moviola che ha visto protagonista l’Inter nella gara di Champions League contro il Barcellona:
“Quando la squadra più “onesta” d’Italia, forse del mondo e probabilmente della galassia, incontra il Barcelona spesso accade qualcosa. A suo favore. Anche col (inutile) Var”, le parole del giornalista di fede bianconera, con un chiaro riferimento ai favori arbitrali dell’anno del “triplette”.
Quando la squadra più “onesta” d’Italia, forse del mondo e probabilmente della galassia, incontra il @FCBarcelona_es spesso accade qualcosa. A suo favore. Anche col (inutile) Var#InterBarcellona https://t.co/xeFfmo73wd
— Marcello Chirico (@MarcelloChirico) October 4, 2022
Cosa è successo: Al 92esimo, viene effettuato un ennesimo check del VAR per un tocco di mano di Denzel Dumfries all’interno dell’area di rigore.
Il gioco viene interrotto per parecchi minuti, con l’arbitro che valuta le immagini per decidere se assegnare o meno un rigore al Barcellona. Il replay mostra chiaramente il tocco col polso di Dumfries, per il VAR non si tratta di chiaro errore dell’arbitro. Niente on field review e nessun rigore per il Barcellona.