Saranno destinate a durare a lungo le polemiche sul gol della vittoria annullato alla Juventus nel concitato finale contro la Salernitana.
Polemiche che Gazzetta non fa altro che alimentare in seguito alla disamina pubblicata in queste ore sulle proprie pagine: “Candreva? Un caso”, titola la Gazzetta dello Spor.
La Gazza parla di “molti dubbi” perchè ill Var non ha visto la posizione dell’esterno della Salernitana, salito a fare da “barriera” su Corner.
Per il quotidiano , la decisione non convince, infatti “lascia molti dubbi, soprattutto in base alla posizione di Candreva che sembrerebbe tenere in gioco Bonucci. Il Var ha valutato, ma in tv non sono state mostrate le linee della sua posizione”.
E allora, dopo aver visto le centinaia di immagini, perchè parlare di “molti dubbi”. Sarebbe più opportuno schierarsi e denunciare la sciagura arbitrale a cui è stata sottoposta la Juventus. Come ha fatto ad esempio il CorSport
Per il Corriere dello Sport, “c’è l’ipotesi (le immagini a disposizione non lo chiariscono al 100%) che Candreva (andato sull’angolo) possa tenere in gioco tutti: Sky ha misurato, siamo a 3,42 metri contro 2,90 di Candreva. Sarebbe un buco clamoroso, il VAR non è infallibile, da chiudere tutto!”.
Per Tuttosport, “Bonucci giudicato in fuorigioco anche se da alcune immagini sembra esserci Candreva più indietro di tutti. Ma in ogni caso il movimento del capitano, che non tocca la palla, non interferisce sulle possibilità di Sepe di evitare il gol”.