sabato, 20 Aprile 2024

Scudetto, il bluff di Adani: “In cima metto la Juve”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex terzino dell’Inter oggi opinionista Rai, Lele Adani attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport indica la squadra di Allegri come favorita numero uno per la vittoria scudetto:

In cima metto la Juve, per forza della rosa e per la voglia di riscatto. A Torino hanno fatto una squadra per vincere subito, non per costruire. Sono arrivati giocatori tra i 28 ed i 34 anni ,e un altro paio ne arriverà”.

Poi, “dietro all’Inter metto il Milan, che però ha insegnato a tutti come si lavora, con la coesione di tutte le componenti del club. La differenza è che l’anno scorso partiva per il quarto posto, mentre ora non può più nascondersi”.

L’ex opinionista Sky si sofferma sulla sua ex squadra: “l’Inter rispetto a Lecce mi è sembrata più in palla, anche se non è oltre il 65-70%. Un po’ perché è una squadra molto fisica e ci mette tempo ad entrare in forma, un po’ perché l’avversario non è praticamente mai uscito dalla propria metà campo e quando l’avversario rinuncia a giocare, è più difficile essere brillanti”.

Poi riferendosi alla vittoria dell’Inter sullo Spezia: “Credo che in ogni sfumatura e movimento venga confermata la crescita di Lautaro, ormai ad uno status totale. Lukaku invece credo debba smaltire un po’ di carichi e che non sia certo al top. Ma anche così è uno che sposta e procura 4-5 occasioni da gol solo con il peso e con il pensiero. Avrà anche sbagliato qualche stop e forzato un paio di palloni. Il primo gol lo procura Romelu, sul secondo gli vanno addosso in tre e si libera spazio per Calha, poi colpisce la traversa, potrebbe segnare se Dumfries gli toccasse quel pallone e proprio all’olandese prima aveva spalancato la porta. Può bastare?”, si chiede Lele Adani.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie