venerdì, 19 Aprile 2024

Rocchi: “Scorsa stagione è stata una delle migliori pagine arbitrali”. Colpo di spugna ai favori arbitrali all’Inter (fallo Belotti) e ai torti subiti dalla Juve (3 rigori contro i nerazzurri in due finali)

Condividi

spot_imgspot_img

Da Sportilia, sede del ritiro precampionato degli arbitri, spicca una frase su tutte pronunciata dal designatore Rocchi poco prima dell’inizio della nuova stagione calcistica.

Ebbene, Rocchi che alla fine dei test estivi ha sottolineato come la squadra arbitrale sia davvero pronta per affrontare la nuova stagione senza dimenticare di porre l’accento su quanto successo nella scorsa:

“La scorsa stagione è stata una delle migliori pagine arbitrali degli ultimi anni”, le sue parole.

Evidentemente poco hanno contato nelle sue valutazioni episodi che hanno visto protagonisti in combine Var e arbitri rei di errori clamorosi come quello del calcione alla caviglia del difensore dell’Inter su Belotti, il cui audio poi diramato mise in evidenza come il Var che suggeriva al direttore di gara: “Tranquillo, ha preso la palla”, mentre invece tutte le moviole mostrarono palesemente l’impatto col piede di Belotti e conseguente rigore contro l’inter.

Stessa sorte vale per il calcio subito da Zakaria sempre contro l’Inter, dentro l’area nerazzurra. Anche in tale occasione l’arbitro fermò il gioco per controllare ma il Var lo rassicurò che era fuori area.

E in ultimo i rigori concessi a Lautaro contro la Juve? In due finali contro i nerazzurri i bianconeri subirono ben tre penalty contro.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie