sabato, 20 Aprile 2024

Dalla Spagna: “Miretti nella top 10 dei più brillanti dell’Europeo U19”

Condividi

spot_imgspot_img

La stagione 2021-22 resterà per sempre nella mente e nel cuore del centrocampista della Juventus Fabio Miretti. Protagonista della Nazionale U19 e grande rivelazione del campionato appena concluso, Miretti è stato notato anche oltralpe, finendo nella classifica dei calciatori che più hanno brillato nell’Europeo Under19 2022.

A stilare la lista dei top 10 è stato quotidiano spagnolo Marca, che ha inserito nella graduatoria dei talenti più brillanti della competizione europea, anche il giovane centrocampista azzurro.

“Ora è il momento di scegliere i 10 giocatori che si sono messi in mostra nel torneo e che hanno un brillante futuro davanti a loroscrive Marca, che in merito a Miretti aggiunge:

“Ha esordito in questa stagione con la Juve ed è stato soprannominato ‘il piccolo De Bruyne‘. Ha brillato sui calci piazzati, ma si distingue per la sua visione del gioco quando si tratta di filtrare i passaggi”.

Una soddisfazione anche per Massimiliano Allegri che nel corso della stagione ha puntato sul suo giovane centrocampista e lo ha schierato in campo per ben 6 volte in campionato, permettendogli una vetrina anche nel match di Champions League contro il Malmo.

Grande visione di gioco, così come evidenziato da Marca, e pulizia nei passaggi sono le sue migliori caratteristiche, messe in mostra sia con la maglia della Vecchia Signora che con la casacca della Nazionale. Come sostiene Marca, un futuro luminoso lo attende.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie