L’esperto di mercato Alfredo Pedullà sul proprio sito sito rivela alcuni importanti retroscena sull’affare Ryan Gravenberch, accostato alla Juventus nelle ultime settimane:
“L’incontro a sorpresa, che vi abbiamo raccontato il 14 dicembre scorso, sottolinea la volontà del club bianconero di provare in ogni modo ad assicurarsi il centrocampista giovane dell’Ajax (classe 2002), forte e di grande prospettiva”, le prime parole di Pedullà.
Sono due i punti a favore della Juve: “gli eccellenti rapporti con Raiola e il contratto non più lungo (scadenza 30 giugno 2023). Gli eventuali punti a sfavore? Il possibile inserimento dei top club, Bayern in testa, con la volontà di accelerare”.
Ma non è tutto. Secondo il giornalista, “la Juve ha puntato Gravenberch da mesi, l’autorevolissima conferma di De Telegraaf (la stessa fonte che anticipò De Ligt in bianconero) dello scorso 1 marzo ne è un’ulteriore testimonianza. “La Juve fa sul serio per Gravenberch” hanno scritto dall’Olanda e tutti hanno ripreso quella notizia, in qualche caso attribuendosela come purtroppo spesso accade”.
Pedullà ritiene che “la fonte è autorevole, la rincorsa partita a dicembre non va sottovalutata, il costo del cartellino (dai 30 ai 35 milioni) un autentico affare”.