giovedì, 25 Aprile 2024

Sconcerti: “Chiesa oggi è più viola che bianconero. Ecco perché”

Condividi

spot_imgspot_img

Nella sua consueta rubrica su CalcioMercato, Mario Sconcerti parla dell’attaccante Federico Chiesa, arrivato alla Juventus dalla Fiorentina con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Ma a certe condizioni, come ricorda Sconcerti.

“Ora che si parla di un interessamento della Juve per Vlahovic con le stesse modalità di pagamento dell’affare Chiesa, sono andato a riguardarmi tra gli appunti di 2 anni fa, quali erano queste modalità. Per quello che risulta a me il prezzo era 50 milioni più 7 di bonus così ripartiti: 3 milioni subito, 7 l’anno dopo, cioè l’estate scorsa, 40 l’estate prossima. La formula è prestito con obbligo di riscatto. Il contratto completo di bonus entra in vigore se Chiesa farà in questa stagione almeno 10 gol in campionato o 10 assist. Altra condizione base è che la Juve arrivi tra le prime 4“.

“Se venisse a mancare una di queste condizioni cadrebbe l’obbligo di riscatto, la Juve potrebbe sempre tenersi Chiesa pagandolo, ma solo se lo vuole. In caso contrario Chiesa tornerebbe alla Fiorentina. Di quei 3 bonus nessuno è oggi particolarmente vicino. Chiesa ha segnato solo 1 gol in campionato, ha fatto 3 assist e la Juve è sotto il 4° posto. Quale sia il bonus più facile da raggiungere non saprei, e un accordo sarebbe comunque trovato. Ma è curiosa l’idea che oggi Chiesa sia più un giocatore della Fiorentina che della Juve“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie