martedì, 23 Aprile 2024

Panorama, titolo chiaro: “L’Arabia Saudita vuole l’Inter (per sfidare il Qatar), ma Suning vuole un miliardo”

Condividi

spot_imgspot_img

Il settimanale Panorama rilancia la notizia secondo cui il fondo saudita PIF che ha recentemente acquistato il Newcastle, sarebbe interessato ad acquisire il pacchetto di maggioranza dell’Inter.

Il titolo sull’inchiesta condotta da Panorama non lascia dubbi: “L’Arabia Saudita vuole l’Inter (per sfidare il Qatar), ma Suning vuole un miliardo”.

Nel dettaglio Panorama riferisce che questa operazione è “una sfida tra giganti dell’economia ma anche tra paesi arabi. Dubai, Lussemburgo, Svizzera, Milano, con, ovviamente, Nanchino sullo sfondo”.

E, in questi luoghi che si starebbe svolgendo “la trattativa per la (possibile) cessione dell’Inter da Suning agli Arabi, al fondo sovrano Pif (Private Investment Fund”).

“Una trattativa  – si legge ancora tra le colonne di Panorama – nata da alcune certezze e che va oltre i silenzi o le smentite del caso. Le certezze. I Cinesi devono vendere. Dietro la parola «devono» non c’è una volontà personale o privata della famiglia Zhang, ma una decisione politica”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie