giovedì, 25 Aprile 2024

Tudor: “Non c’è nessuna rivincita con la Juve! Lo scorso anno ho fatto una bellissima esperienza e ho avuto un gran rapporto con Pirlo”

Condividi

spot_imgspot_img

È un Igor Tudor modesto e sportivo quello che ha parlato in conferenza stampa:

“Non so se è stata la migliore partita della stagione. Sono chiaramente contento, è un bel risultato: faccio i complimenti ai ragazzi, che hanno dato tutto. Andiamo avanti, con ottimismo”.

A chi gli ha fatto notare che da quando è arrivato a Verona ha fatto due punti in più della Juve, Tudor risponde con queste parole:

“Sono tanti punti, è chiaro. Ma uno non ragiona così: non ha aspettative, lavora e vede che ha giocatori forti, ed è contento. Un allenatore non fa programmazioni, penso che nello sport facciano così tutti”.

Era un vantaggio conoscere così bene la Juve?: “È chiaro, ma alla fine sono i giocatori a fare la differenza”.

Spiccano inoltre le parole dell’ex vice-allenatore della Juventus quando viene stuzzicato parlando di rivincita:

Non c’è nessuna rivincita, lo scorso anno ho fatto una bellissima esperienza, ho avuto un gran rapporto con Pirlo, che potrà fare bene in futuro. Sono contento della mia squadra, non bisogna mollare di un centimetro e andare ancora più forte”.

È stupito delle difficoltà della Juve?
Non ne voglio parlare: è un grande club, con un grandissimo allenatore, che con il tempo risolverà qualche problemino che hanno”.

Se mi sento un allenatore sottovalutato? Io faccio il mio lavoro, sta agli altri giudicare. È un lavoro molto difficile, anche da giudicare: quando sei giocatore, tutti possono dire se sei forte oppure no. Di un allenatore non puoi misurare la qualità: magari vinci perché hai una grande squadra. Io faccio il mio, bisogna godere di ogni momento e divertirsi, e quel che viene è una conseguenza. Ma ripeto, è difficile giudicare”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie