giovedì, 28 Marzo 2024

Giorgio Chiellini: “Un momento difficile si può superare con una grande unione all’interno del gruppo”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso di una diretta su Linkedin, il difensore della Juventus e della Nazionale, Giorgio Chiellini, ha parlato delle difficoltà che può incontrare una squadra e di come uscire dai momenti critici.

“Le difficoltà bisogna saperle riconoscere e analizzare con equilibrio e lucidità. Poi bisogna cercare le soluzioni. Si può superare un momento difficile, ma ci vuole unione all’interno di un gruppo. Se un gruppo di lavoro condivide ed è convinto di quello che sta facendo, poi la fa arrivare in porto. Se l’idea è corretta ma il gruppo di lavoro non è convinto di portarla avanti, non potrà, allo stesso modo, essere vincente”.

“Come si fa ad avere una squadra unita? Con le regole e le gerarchie. Siamo 25 e tutti sullo stesso livello, ma abbiamo gerarchie diverse che dettano la strada da seguire. L’anarchia non ha mai portato da nessuna parte. Io in primis in passato ho sbagliato ad andare oltre quelle che erano le mie competenze e si sono creati problemi. La ricerca di un obiettivo comune riesce a dare comunque risalto ai singoli“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie