Andrea Barzagli: “Vittoria pesante per la Juve. Allegri è un fenomeno in questo”

1146

L’ex difensore della Juventus Andrea Barzagli, commentatore sportivo di DAZN, ha commentato in diretta il successo dei bianconeri, che hanno battuto la Roma per 1-0.

“È una vittoria che pesa tanto per la Juventus. Nelle ultime gare abbiamo rivisto la Juventus di Allegri, la sfida contro il Chelsea ne è l’emblema. È stata una gara di sofferenza e l’hanno vinta, hanno avuto la spinta per giocare meglio e oggi mancavano pure Dybala e Morata, ha sottolineato Barzagli che ha poi aggiunto un commento sull’operato di Massimiliano Allegri:

“Lo danno tutti per scontato, ma Max è un mago in questo. Davvero. Lui fa così con i giocatori: li rivitalizza e dà fiducia. Guardate che gestirli così nella Juventus, 20 ragazzi con situazioni diverse, non è così facile. Lui in questo è un fenomeno“.

Un complimento incassato con evidente piacere dal tecnico bianconero che ha risposto: Ringrazio Andrea per le belle parole. Deve essere così. Le qualità di questi ragazzi ci sono e quando vanno in campo devono essere sereni e tranquilli, non è che da un giorno all’altro diventano più o meno bravi”.

In merito all’attesa sfida contro l’Inter di domenica prossima, Barzagli ha commentato: “Se vince la Juve, poi, si rilancia completamente, ma l’Inter prende un duro colpo da digerire”.