giovedì, 28 Marzo 2024

Sconcerti: “Temo che l’assenza di Ronaldo non sia il vero problema della Juve. Ecco qual è il dato che racconta la verità”

Condividi

spot_imgspot_img

“Temo che l’assenza di Ronaldo non sia il vero problema della Juve”. Con queste parole il giornalista Mario Sconcerti da vita al suo editoriale per Calciomercato.com.

Se vado a controllare, scopro che l’anno scorso e due anni fa i gol segnati dalla Juve con Ronaldo erano quelli di oggi, tra i 10 e gli 11. A cambiare sono i gol subiti: oggi sono il doppio, da cinque a 10. I suoi gol sono stati coperti da altri”, spiega il giornalista sportivo a proposito della squadra di Massimiliano Allegri ha battuto la Sampdoria ma anche in questa circostanza con grande sofferenza .

Secondo Sconcerti c’è un dato che racconta la verità: “È il rapporto tra centrocampo e difesa che è cambiato negli ultimi due anni”.

“Non per caso, la Juve ha subito sempre gol nelle sei giornate di questo campionato. Ma è un problema che si allarga nel tempo. La Juve ha preso gol nelle ultime venti partite di campionato. Il suo record negativo è del 1955 con 21 giornate di gol consecutivi. Riflettete su questo dato, racconta molte verità”, certifica il giornalista del CorSera.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie