venerdì, 19 Aprile 2024

Clamoroso, UEFA contro FIFA! La lettera di Ceferin a Infantino

Condividi

spot_imgspot_img

Il presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin, ha scritto una lettera a Gianni Infantino, capo della FIFA, dove spiega le sue preoccupazioni circa i piani della FIFA per portare a cadenza biennale i Mondiali di calcio.

“La Uefa e le sue Federazioni nazionali hanno serie riserve e gravi preoccupazioni riguardo ai rapporti sui piani della Fifa”, si legge nella nota pubblicata sul sito del maggiore organismo calcistico europeo.

Prosegue così il comunicato: “Considerando il grande impatto che questa riforma può avere sull’intera organizzazione del calcio, c’è un diffuso stupore che la Fifa sembri lanciare una campagna di pubbliche relazioni per spingere la sua proposta mentre tali proposte non sono state presentate a Confederazioni, Federazioni nazionali, leghe, club, giocatori, allenatori, club e tutta la comunità calcistica”.

“Come esempio concreto tra tanti, è imperativo evidenziare le preoccupazioni condivise in tutto il mondo del calcio riguardo all’impatto che una Coppa del Mondo Fifa biennale avrebbe sul calendario delle partite internazionali e, soprattutto in questo contesto, sul calcio femminile”, conclude la lettera della Uefa.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie