giovedì, 28 Marzo 2024

Napoli, ricorso squalifica Osimhen. L’avvocato Chiacchio sicuro: Il giocatore sarà in campo contro la Juve

Condividi

spot_imgspot_img

Eduardo Chiacchio, avvocato ed esperto di diritto sportivo, nonché conclamato tifoso del Napoli, ha detto la sua sul ricorso proposto da De Laurentiis sulla squalifica di due giornate di Osimhen.

Ribadisco di sentirmi ottimista. Il fallo si è verificato su una situazione d’angolo, in cui tutti si muovono e quindi e eccessivo parlare di volontarietà e la palla non può che considerarsi a distanza normale e non quindi un fallo a palla lontana”, ha spiegato il legale ai microfoni Radio Kiss Kiss Napoli.

Inoltre l’avversario non ha subito danno, non ha necessitato neanche dell’intervento del medico. Ci sono tutti i presupposti per la riduzione ad una gara”.

Ma non è tutto, secondo l’avv. Chiacchio “anche in B per due mani sul volto di un avversario è stata data una giornata e l’avvocato bravissimo del Napoli saprà farsi valere”.

Sull’eventuale audizione dell’arbitro: “Non credo, non si può, si tratta di un supplemento. Può partecipare il giocatore all’udienza, ma nell’ultimo periodo è tutto da remoto anche per evitare il viaggio a Roma”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie